Le nostre ricette: MINESTRA DI ERBETTE E COSTE

Tutti i diritti riservati agli autori delle ricette. E' vietata per legge la riproduzione delle ricette anche parziale e con qualsiasi mezzo senza l'autorizzazione scritta dei rispettivi autori.

domenica 26 ottobre 2008

MINESTRA DI ERBETTE E COSTE




Autore: Rita



Ingredienti:


* erbette o spinaci
* coste
* cipolle
* fagioli borlotti o lamon (da mettere a bagno il giorno prima o per fare prima utilizzare quelli in barattolo già pronti)
* olio/sale/dado
* ricotta a piacere


E' una ricetta questa "rubata" all'agriturismo in Toscana dove ho trascorso le vacanze estive. Da quel poco che mi ha detto il proprietario e ottimo chef e da quello che ho capito io mangiandola, ne ho tratto questa ricetta che piace a tutti in famiglia. Perdonatemi se non indico le quantità esatte. Faccio un po' a occhio.


Far soffriggere la cipolla, aggiungere le erbette, gli spinaci e le coste tagliate sottili (a listarelle di circa un cm.), unirvi dell'acqua e far cuocere. Salare.
Aggiungere i fagioli.
Impiattare e aggiungervi un attimo prima di servire un po' di ricotta sbriciolata (per 4 persone io uso 250 gr. di ricotta in totale, quindi circa 60 gr. a testa).

Ci siamo anche noi

Ci riservano un trattamento di favore...

Bernardi Impastatrici

E poi?

Dedica un minuto. E' importante

una ricetta per il santa lucia
Clicca sul logo e manda anche tu la tua ricetta per sostenere questa struttura